Le banche svizzere e la loro forza

bancasviTutti sentiamo sempre parlare delle banche svizzere e di quanti vantaggi ci sono ad avere un conto li.

In effetti sopratutto per chi vive in Svizzera oggi ci sono vantaggi a aprire un conto nelle banche svizzere.

Tra i punti più attraenti un tempo infatti c’era il segreto bancario – che esisteva in Svizzera già nel Medioevo e che nel 1939 è diventato parte della giurisprudenza svizzera-.Da quest’anno è venuto meno il segreto bancario grazie ad accordi con i paesi dell’Ue nella lotta all’evasione fiscale per cui sotto richiesta di un ‘autorità straniera i responsabili delle banche possono rivelare i dati dei correntisti esteri che hanno un conto in svizzera.

L’economia Svizzera in ogni caso è trainata dal settore bancario che rappresenta uno dei fondamenti principali del paese, strutturato per essere stabile e capace di fare rimanere la moneta nazionale – ovvero il franco svizzero – una delle monete più forti al mondo.

Questa tradizione fa si che alcune banche svizzere come Credit Suisse UBS siano tra le più famose a livello internazionale, studiate come riferimento anche dalle varie migliaia di altre banche nel mondo.

inoltre l’indotto generato dal lavoro nelle banche conta oltre 120.000 posti di lavoro che costituiscono il 4% dell’impiego nazionale totale della Svizzera.
C’è da dire che poi questo intero settore ha una grande influenza sulle altre parti dell’economia nazionale svizzera.

Le banche svizzere e la loro forzaultima modifica: 2017-04-13T09:28:40+02:00da rossiecco
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento